BANDO DI CONCORSO “ARREDO PER VACCHE E AMICI” – IV edizione Contest di idee per il benessere degli animali da allevamento intensivo: “L’ Acqua è vita”

A tutti i soci, ai vostri collaboratori, colleghi, amici e partenti, l’associazione culturale e movimento di pensiero “Arte da mangiare” con il MAF organizza la quarta edizione del bando di concorso per il benessere degli animali da allevamento intensivo ‘Arredo per vacche e amici’. Un’opportunità che che ci permette di esprimere le nostre competenze e conoscenze sul benessere animale, cercando di migliorare il mondo che ci circonda.

Il focus principale di questo concorso riguarda l’utilizzo di acqua che viene fatto in tutte le tipologie di allevamento (Bovini, Suini, Ovini, Caprini, Bufali, Equini, Cunicoli, Avicoli). I progetti verranno valutati, da una giuria multidisciplinare, per il loro carattere innovativo, la sostenibilità e fattibilità, la loro interdisciplinarità con l’obiettivo di favorire il benessere animale secondo le cinque libertà che lo determinano (libertà dalla fame, dalla sete, di movimento, libertà dalla paura e conoscenza della propria attitudine), la ricerca nel design e lo sviluppo progettuale, con un occhio al miglioramento e alla qualità della produzione degli allevamenti. Ai vincitori sarà offerta l’opportunità di esporre i propri progetti in occasione della prossima edizione di Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona che si terranno dal 30 novembre al 2 dicembre 2023, nel corso della presentazione dei progetti sarà consegnata ai vincitori e ai progetti segnalati una targa di riconoscimento. Inoltre, l’Associazione Arte da mangiare mangiare Arte si riserva di segnalare i progetti ad alcune aziende partner dell’iniziativa.

La scadenza del Bando è domenica 15 ottobre 2023 ore 16.00, maggiori informazioni su termini e condizioni le trovate nel bando LEGGI QUI

E’ una notevole opportunità per la nostra Associazione, se avete idee nel cassetto da presentare è il vostro momento. In bocca al lupo a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.