NEWSLETTER FIDSPA N. 17 APRILE 2022

FIDSPA regala nell’uovo di pasqua la Newsletter numero 17 del mese di Aprile 2022, con nuove proposte ed un sempre più forte spirito associativo.

Il progetto di affermare le nostre competenze, in merito al sistema di certificazione del benessere animale, continua in stretta collaborazione con il CONAF. A seguito di colloqui svolti con il Ministero della Salute e dell’Agricoltura, perseveriamo la nostra posizione con la presentazione di ulteriori documenti in cui rivendichiamo le competenze riconosciute per legge.

Tra le pagine della Newsletter troverete due articoli che si focalizzano sulle conseguenze della guerra nel settore zootecnico italiano, uno riporta l’analisi delle dinamiche geo-politiche che stanno influenzando i mercati e le filiere zootecniche, in particolare sulle materie prime agricole, a cura di Pierluigi Avallone, e il successivo riguarda gli effetti della guerra sul settore della carne IGP e sulle razze podoliche italiane a cura di Andrea Fioroni. Inoltre troverete l’aggiornamento delle notizie e i dibattiti fra i Ministeri della Salute, dell’Agricoltura e di Accredia, inerenti la certificazione del benessere animale, a cura di Ruben Cantagallo.

Infine, non ultimo per importanza, come previsto dal vigente Statuto, a breve organizzeremo l’Assemblea annuale dei Soci, un importante momento della vita sociale per la nostra Associazione.

A questo numero hanno contribuito i colleghi: Ruben Cantagallo, Socio FIDSPA Emilia-Romagna, Andrea Fioroni, Socio FIDSPA Umbria e Pierluigi Avallone, Socio FIDSPA Campania.

NEWSLETTER N. 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.