NEWSLETTER FIDSPA N. 16 FEBBRAIO 2022

Eccoci al consueto appuntamento con la nostra Newsletter FIDSPA numero 16 del mese di febbraio 2022, ricca di importanti novità. I primi mesi dell’anno sono iniziati a pieno regime con il nuovo piano triennale di sviluppo della nostra Associazione. Sono stati costituiti ben 10 Gruppi di lavoro tematici, grazie alla piena collaborazione di circa 60 Soci, che si sono messi al servizio della categoria professionale.

In collaborazione con il CONAF prosegue la rivendicazione delle nostre competenze in merito al sistema di certificazione del benessere animale. A riguardo ci sono stati degli importanti colloqui con Dirigenti dei Ministeri della Salute e dell’Agricoltura. A breve ci sarà un’Assemblea di Federazione in cui, per la prima volta, tutti i componenti dei 15 gruppi di coordinamento regionale si incontreranno al fine di garantire omogeneità di azione nelle diverse regioni italiane. Come previsto dal vigente Statuto verrà organizzata anche l’Assemblea annuale dei Soci, che è un momento importante della vita sociale per la nostra Associazione.

Tra le pagine della Newsletter troverete anche un articolo del collega Ruben Cantagallo, sulle novità del disciplinare DOP del Prosciutto San Daniele, un interessante articolo sui Lentivirus nei piccoli ruminanti, a cura di Chiara Arcangeli e infine un articolo di Susanna Bramante in merito al dibattito sulla carne artificiale e il futuro dell’alimentazione, tenuto online lo scorso dicembre insieme a importanti personalità come il Presidente dell’Accademia Nazionale dell’Agricoltura Prof. Giorgio Cantelli Forti, il Presidente di Coldiretti Dott. Ettore Prandini e l’europarlamentare On. Paolo De Castro.

A questo numero hanno contribuito i colleghi: Ruben Cantagallo, Socio FIDSPA Emilia-Romagna, Chiara Arcangeli, Socia FIDSPA Umbria e Assunta Susanna Bramante, Socia FIDSPA Toscana.

NEWSLETTER N. 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *