II MEETING ANNUALE FIDSPA 2020

Nell’ultimo decennio si è assistito, in modo progressivo e sempre più acceso, al dibattito riguardo la falsificazione o manipolazione di dati e talvolta di conoscenze con l’obiettivo di creare notizie appetibili e sensazionali ma di poca fondatezza e caratura scientifica. Un approccio non critico ai motori di ricerca e ai social network permette poi la circolazione indisturbata di molte notizie spesso prive di veridicità e solidità scientifica.

Nel corso del II Meeting FIDSPA verranno affrontate e approfondite queste tematiche con particolare riferimento al settore zootecnico e alla filiera dei prodotti di origine animale, tra i più pesantemente colpiti dalla circolazione delle cosiddette Fake News.

 

3 OTTOBRE 2020 – ORE 10:00

WEBINAR SU PIATTAFORMA ODAF-FAD

presentazioni dei relatori
Disinformazione e filiere animali: un pericolo reale per le professioni zootecniche,   Prof. Giuseppe Pulina
Sabrina Diamanti, Presidente nazionale CONAF

 

 

 

 

PROGRAMMA WEBINAR

Modera i lavori: Giovanni De Luca, giornalista e co-fondatore di Allevatori Top

10:00 – Saluti iniziali, Emiliano Lasagna – Presidente Nazionale FIDSPA

10:15 –Disinformazione e filiere animali: un pericolo reale per le professioni zootecniche,   Prof. Giuseppe Pulina, Università degli Studi di Sassari e Presidente di Carni Sostenibili

11:00 – Dibattito moderato, interventi di:

        • Sabrina Diamanti, Presidente nazionale CONAF
        • Mario Braga, Presidente nazionale CNPAL
        • Roberto Orlandi, Presidente nazionale CNAL
        • Interventi dei Soci e dei partecipanti

11:45 –Un focus su FIDSPA: revisione statuto e prossima turnata elettorale

12:30 – Chiusura dei lavori

Programma PDF

 


PER LA REGISTRAZIONE ALL’EVENTO E PER IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI PROFESSIONALI OCCORRE REGISTRARSI SULLA PIATTAFORMA ODAF POTENZA www.odaf-fad.it

Una volta registrati all’evento, nella sezione corsi, “Zootecmedia, Alleva le Good News, verrà successivamente inviata email con il link per il collegamento all’evento del 3 ottobre.

 


La partecipazione all’evento consente il riconoscimento dei CFP ai sensi dei Regolamenti dei rispettivi Ordini o Collegi Professionali.


EVENTO PATROCINATO DA

MAIN SPONSOR

 

SPONSOR